Fiesta all’International Eskisehir Children and Youth Theatre’s Festival (Turchia)

Lo spettacolo di Strada  del Teatro Due Mondi che ha girato il mondo vola a ESKISEHIR  in TURCHIA
International Eskisehir Children and Youth Theatre’s Festival

FIESTA,

regia Alberto Grilli
attori Federica Belmessieri, Denis Campitelli, Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa, Renato Valmori
costumi e maschere Maria Donata Papadia, Angela Pezzi

Una parata a cui la gente è invita ad unirsi per la strada e, per un attimo, anche a fermarsi e mettersi in cerchio per assistere al combattimento tra un bandito e l’innamorato di Erendira, duello seguito da una corsa scatenata fatta di salti e danze acrobatiche su trampoli. Uno per uno gli attori si fanno avanti per raccontare delle piccole storie burlesche liberamente ispirate a un racconto di G.G.Márquez, fra le quali quella di un drammatico naufragio, quella del turbolento appuntamento di quattro innamorati, quella di Erendira maltrattata e umiliata dalla nonna per aver incendiato la casa dei padri.

In Fiesta si uniscono i diversi canti popolari e della tradizione anarchica italiana che vengono accompagnati dalla fisarmonica e commentano l’azione. Pian piano la città cambia faccia, prestandosi alla sua nuova funzione di scenografia del teatro.

14° International Eskisehir Children and Youth Theatre’s Festival.
Il Festival internazionale dei bambini e dei teatri giovanili.
Teatri, organizzazioni e individui provenienti da tutto il mondo che fanno teatro per bambini e giovani. Per difendere le diversità dei bambini e riunire le persone in materia di Teatro per bambini e giovani al fine di approfondire le intese, sviluppare pratiche, creare nuove opportunità e rafforzare il settore.

Con il Contributo dell’Istituto Italiano di Cultura a Istanbul.

#teatroduemondi #teatroduemonditournee #teatroduemondifiesta #teatrodistrada

 

Data

25 Maggio 2019

Ora

14:00 - 16:00