LA PARATA GARIBALDI a Grimaud (Francia)

LA PARATA GARIBALDI a Grimaud (Francia)
23 luglio, ore 20, Les Grimaldines

di Alberto Grilli con Federica Belmessieri, Denis Campitelli, Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa, Renato Valmori regia Alberto Grilli costumi Maria Donata Papadia, Angela Pezzi direzione musicale Antonella Talamonti

Uno spettacolo di strada che sogna un mondo senza guerre dove gli eserciti garibaldini dell’Unità d’Italia si trasformano in una banda sgangherata di trampolieri e cantanti.

È una variopinta parata teatrale che rimanda all’atmosfera di una festa popolare del Sud Italia. Garibaldi, Cavour e Mazzini, i tre padri fondatori dell’Italia unita, hanno radunato le loro truppe trasformandole in una originale banda che racconta con divertenti balli e ironiche canzoni la nascita della nazione e l’arte del buon vivere del Bel Paese. Le manovre militari della truppa sui trampoli perdono simmetria e si trasformano in balli sfrenati; i ritmi dei tamburi e gli inni si trasformano in canzoni polifoniche su temi di rivolta e d’amore. La fisarmonica accompagna il canto, e il pubblico potrà intonare alla fine, come un grande esercito di pace, un colorato Bella Ciao.

 

#teatro #teatrodistrada #teatroduemondi #teatroduemonditournee

 

Data

23 Luglio 2019

Ora

20:00 - 21:30