I NOVE COMANDAMENTI al Concentrico Festival di Carpi

Saremo in scena il 17 giugno al Concentrico Festival di Teatro all’aperto con I NOVE COMANDAMENTI, lo spettacolo diabolico sul Dio denaro.

Il Festival è organizzato dall’associazione AppenaAppena con l’obiettivo di rendere la città di Carpi un punto di riferimento per la ricerca teatrale, grazie all’attenzione rivolta sia all’internazionalità delle proposte che al sostegno alle realtà nazionali più meritevoli.

Concentrico è il Festival di Teatro all’aperto, è alla sua quarta edizione. Si terrà dal 13 al 17 giugno 2018 a Carpi. Una realtà unica nel suo genere in Emilia-Romagna che abbraccia il teatro a 360° dalla prosa al circo contemporaneo passando per i grandi spettacoli di piazza.

I NOVE COMANDAMENTI, lo spettacolo diabolico sul Dio Denaro di Gigi Bertoni
con Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa, Renato Valmori
regia Alberto Grilli
scene,costumi e maschere Maria Donata Papadia, Loretta Ingannato, Angela Pezzi, Maria Regosa
luci Marcello D’Agostino
foto Stefano Tedioli
video Andrea Pedna
grafica Marilena Benini

Sulla piazza della città è arrivato a predicare un Vitello d’Oro, accompagnato dai sui diavoli servitori, per annunciare i Nove Comandamenti del Dio Denaro. E pare che si diverta, quel Dio pagano, a ricordarci che l’oscenità della guerra, la volgarità della comunicazione, la falsità della politica, la mancanza di memoria e di giustizia sono il frutto della sua instancabile presenza. I diavoli, con le vesti terrene di uomini d’affari e ricchi mercanti, presentano le scene che si susseguono con feroce comicità.

Data

17 giugno 2018

Ora

21:00 - 23:55