I Nove Comandamenti in Norvegia

al  Porsgrunn Internasjonale Teaterfestival

Il debutto de I NOVE COMANDAMENTI in Norvegia è realizzato grazie al sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Oslo e della Regione Emilia Romagna.

Saremo in scena il 13 e il 14 giugno al Porsgrunn Internasjonale Teaterfestival, il più grande festival internazionale di teatro in Norvegia. Oltre a un vasto programma di spettacoli teatrali nazionali e internazionali, il festival presenta ogni anno un bellissimo programma di spettacoli di strada, seminari, workshop e conferenze. Un luogo dove i giovani hanno l’opportunità di presentare il loro lavoro.

I NOVE COMANDAMENTI, lo spettacolo diabolico sul Dio Denaro di Gigi Bertoni

con Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa, Renato Valmori
regia Alberto Grilli
scene,costumi e maschere Maria Donata Papadia, Loretta Ingannato, Angela Pezzi, Maria Regosa
luci Marcello D’Agostino
foto Stefano Tedioli
video Andrea Pedna
grafica Marilena Benini

Sulla piazza della città è arrivato a predicare un Vitello d’Oro, accompagnato dai sui diavoli servitori, per annunciare i Nove Comandamenti del Dio Denaro. E pare che si diverta, quel Dio pagano, a ricordarci che l’oscenità della guerra, la volgarità della comunicazione, la falsità della politica, la mancanza di memoria e di giustizia sono il frutto della sua instancabile presenza. I diavoli, con le vesti terrene di uomini d’affari e ricchi mercanti, presentano le scene che si susseguono con feroce comicità.

Data

13 giugno 2018 - 14 giugno 2018

Ora

22:30 - 22:00