SENZA CONFINI 2023/24

SENZA CONFINI

RACCONTI SOPRA E SOTTO L’ACQUA

laboratorio gratuito di teatro partecipato per tutte e tutti

L’alluvione del nostro territorio, le tragedie che ha generato, la perdita di cose, case e affetti, la paura e la rinascita, la cura del territorio e delle persone, il senso di comunità unito a quello di abbandono saranno i temi con i quali ci confronteremo quest’anno al laboratorio.

Invitiamo cittadine e cittadini a partecipare a questo spazio di incontro aperto a tutte e tutti, gratuito e senza limiti di età; raccoglieremo storie e parole, ricordi e speranze per costruire come sempre una Azione di strada che porteremo nei luoghi colpiti dalla furia dell’acqua per trovare, se possibile, un po’ di pace.

𝐔𝐍 𝐏𝐈𝐂𝐂𝐎𝐋𝐎 𝐀𝐏𝐏𝐄𝐋𝐋𝐎 _ 𝐀𝐁𝐁𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐁𝐈𝐒𝐎𝐆𝐍𝐎 𝐃𝐈 𝐓𝐄
𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐦𝐞𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐞̀ 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢, 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐚 𝐜𝐡𝐢 𝐝𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐫𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐥 𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨.
Come forse saprete, quest’anno il nostro laboratorio ha per titolo RACCONTI SOPRA E SOTTO L’ACQUA.
È rivolto a cittadine e cittadini di ogni età e provenienza, con una attenzione particolare a chi ha, in modi diversi, incontrato la tragedia dell’alluvione nel nostro territorio – acqua dal cielo sulla terra – o attraversato fra mille pericoli l’acqua del mar Mediterraneo e ne è uscito vivo.
Lavoreremo per costruire una Azione di strada che racconti a tutte e tutti esperienze, ricordi, emozioni, dolori e felicità.
𝐀𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐦𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚𝐥𝐢 (𝐫𝐞𝐠𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐭𝐞𝐬𝐭𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢𝐚𝐧𝐳𝐞, 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐢, 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐢, 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐜𝐨𝐥𝐢, 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐞 𝐜𝐚𝐧𝐳𝐨𝐧𝐢, 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐞, 𝐯𝐢𝐝𝐞𝐨 𝐞 𝐟𝐨𝐭𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐞).
Allestiremo in teatro una piccola raccolta cartacea costituita dai contributi che chiunque vorrà potrà portare, cercheremo di intervistare e raccogliere le voci di chi avrà voglia di lasciare una testimonianza.
Invitiamo a raccogliere personalmente da amici e conoscenti racconti (in forma scritta, orale o visiva) per aumentare le fonti che saranno il punto di partenza per la costruzione dell’Azione collettiva che potrà così essere il risultato di una raccolta “porta a porta”.
Chi ha materiale scritto, foto o filmati o audio su acqua, mare, alluvione, naufragi, ecc. per favore li invii a info@teatroduemondi.it.
Si può anche scrivere (o telefonare in ufficio al numero 0546 622999) se si desidera che un/una referente del Teatro Due Mondi venga da voi a intervistarvi o a prendere oggetti.
Il materiale può anche essere portato al laboratorio il giovedì: provvederemo a farne copie per metterlo a disposizione di tutte e tutti.
𝐈𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐥𝐚 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚, 𝐝𝐢𝐚𝐦𝐨𝐜𝐢 𝐝𝐚 𝐟𝐚𝐫𝐞 ❗❗

QUALCHE INFO IN PIÙ

 

  •  Il laboratorio è aperto a tutt*, senza iscrizione o limiti di età
  •  La Casa del Teatro si trova in via Oberdan 7/a a Faenza
  •  Se arrivi a Faenza in treno, c’è la linea 1 del bus che ferma proprio davanti al Teatro

CALENDARIO E ORARI 

APRILE

4/11/15/23/29 aprile 2024
dalle 20 alle 22

 

Per info:
info@teatroduemondi.it
0546 622999

#faenza #senzaconfini #casadelteatrofaenza #teatroduemondi #unteatrodiapprodo Comune di Faenza Cultura Emilia-Romagna

Data

23 Aprile 2024

Ora

20:00 - 22:00

Luogo

Casa del Teatro Faenza
via Oberdan 7/a
Teatro Due Mondi

Organizzatore

Teatro Due Mondi
Telefono
0546 622999
Email
info@teatroduemondi.it
Sito web
https://teatroduemondi.it/