STORIA DI UNA BAMBINA / per ragazzi

domenica 1 dicembre 2019 ore 16

Teatro Patalò
STORIA DI UNA BAMBINA
per ragazzi

Storia di una bambina è uno spettacolo a partire dalle fiabe popolari di Raperonzolo e Prezzemolina, che coinvolge il pubblico in una storia di spaventi e riscatti, amicizia e tradimenti, coraggio e purezza d’animo nell’affrontare e sconfiggere incantamenti e magie. La storia mette al centro della vicenda una bambina, illuminando una riflessione non scontata sul femminile e sul rapporto madre-figlia, e su quello padre-figlio. Diversi sono i linguaggi espressivi per restituire al giovane pubblico le molteplici sfaccettature della fiaba: racconto, azione, danza, immagini, ombre, burattini, canto, parola.

disegno luci ed elaborazione del suono Luca Serrani
realizzazione scenografie Marco Carosati
costumi a cura della compagnia
Disegni Massimo Modula
FOTO DI SCENA Dorin Mihai
cura grafica Sartini Caterina
UNA PRODUZIONE
Teatro Patalò con il contributo di Regione Emilia Romagna

LA COMPAGNIA
Luca Serrani e Isadora Angelini sono attori-autori che condividono la propria ricerca scenica dal 2000, parallelamente al lavoro con altre compagnie. Nel 2006 fondano la Compagnia indipendente Teatro Patalò realizzando lavori teatrali con diverse formazioni e regie, con particolare attenzione alla ricerca drammaturgica e alla composizione coreografica.
Patalò vuol significare “stare con le zampe nell’acqua”, intendendo il teatro nelle parole di Kantor come il luogo che svela, come un segreto guado nel fiume, le orme del passaggio “dall’altra sponda” alla nostra vita. Al centro della creazione l’arte dell’attore, intesa come competenza tecnica e come disposizione all’ autorialità del proprio stare in scena, insieme alla generosità nei confronti del pubblico e dei colleghi. Le opere rivolte all’infanzia si caratterizzano per un linguaggio poetico e grottesco a un tempo, rivolto sia ai bambini che agli adulti. Negli spettacoli si da voce a figure marginali, che mettono in discussione il concetto di normalità, capaci di restituire una visione della realtà da prospettive periferiche, proponendo una riflessione sul teatro “come spazio di ascolto di suoni e movimenti normalmente non avvertiti”.

www.teatropatalo.it

Prenotazione Evento

Disponibilità Biglietti: 81
The ticket is sold out. You can try another ticket or another date.

Data

01 Dicembre 2019

Ora

16:00 - 17:00

Luogo

Casa del Teatro
Via Oberdan, 9/a, 48018 Faenza RA
Teatro Due Mondi

Organizzatore

Teatro Due Mondi
Telefono
0546 622999
Email
info@teatroduemondi.it
Sito web
https://teatroduemondi.it/
Prenota